GESTIONE
ORDINI

Non hai un account?

CLICCA QUI per registrarti!

Attualmente le tipologie di verdure coltivate nell’arco dell'anno sono 105. Buona parte di queste sono coltivate in campo aperto in circa 2,5 ettari: asparagi, piselli, fagioli, melanzane, zucche, cavolfiori, verze, broccoli (verde, fiolaro, padovano, bassanese) ecc. fino a tutti i radicchi.
In serra (circa 1000 m2) si coltivano le primizie: le prime insalate e cappucci, le zucchine, i pomodori, spinaci, coste, fragole ecc.
Le piantine da trapianto sono autoprodotte in apposita serra vivaio, partendo da seme biologico. La fertilizzazione dei terreni avviene con letami e con l’uso abbondante dei sovesci.
Generalmente non sono necessari trattamenti per la difesa delle piante.
La peronospora del pomodoro è ancora il nostro unico problema, combattuto con l’uso di solfato di rame e propoli.
Per quanto riguarda gli insetti parassiti diciamo che le coccinelle, le crisope e altri ci danno una grande mano. Eventuali infestazioni in serra sono limitate con il lancio di insetti utili.
Poi c’è il capitolo dorifora della patata che invece ci impegna per le catture manuali e in seguito per i trattamenti con il bacillus.
La difficoltà maggiore e che ci ruba molto tempo è mantenere l’orto sgombro dalle erbe infestanti.

Leggi tutto...

Al Confin di Marostegan Dott. Paolo Via Alpiero, 17 - 36043 Camisano Vicentino (VI) - Tel/Fax 0444 611426 - P.IVA 03079940247 - Copyright © 2014 • Credits: www.adv-lab.it