BABY’S FARM

 

Baby’s Farm è un progetto adatto a bambini dai 3 ai 6 anni (senza pannolino) pensato da un gruppo di professionisti con diverse competenze ed abilità che si sono uniti per offrire un’esperienza di crescita e condivisione in un contesto a contatto con la Natura.

Da diversi anni la fattoria collabora infatti con RiCreAttivaMente con cui nel 2018 è nato questo progetto. Il nostro motore è la vita all’aperto e la “CreAttività” intesa come l’abilità di co-creare, attraverso l’esperienza pratica ed attiva, relazioni sane, giochi ed occasioni di apprendimento, insegnando a fare scelte consapevoli in armonia con se stessi, con gli altri e con l’ambiente circostante.

Tutto ciò è reso possibile grazie alle caratteristiche proprie dell’ambiente agricolo che mettiamo volentieri a disposizione dei bambini e delle attività: il contatto con gli animali, i laboratori di trasformazione alimentare, la conoscenza delle tradizioni locali e delle caratteristiche del nostro territorio, sono solo alcune delle molteplici esperienze che questo contesto ci permette di offrire.

Accompagniamo i bambini in attività di laboratorio pratico in cui si impara ad osservare e conoscere il mondo esterno, a dare una nuova identità ai materiali di scarto della vita quotidiana trasformandoli in sorprendenti creazioni o in oggetti di diverso utilizzo, a potenziare la manualità, la cognizione progettuale e l’autonomia di scelta personale. Giochi, corse sui prati, attività ludiche e didattiche.

Un’avventura, un’esperienza di crescita e condivisione, un modo per divertirsi, conoscere ed imparare con la Natura. Il tutto in un ambiente accogliente e familiare, con personale qualificato e facilitatore di una crescita ricca e stimolante.


contattaci per ogni attività o per una visita alla fattoria


Scroll to Top